Lexus LFA, fine della produzione

Costruito il 500esimo esemplare

Toyota e Lexus hanno appena annunciato che la produzione della LFA, la supercar dal V10 aspirato, è volta al termine. L'ultimo esemplare della sportiva nipponica è stato prodotto il 14 dicembre scorso
Lexus LFA, fine della produzione

Tutte le belle cose finiscono prima o poi. E’ quello che possiamo dire vedendo il comunicato stampa del costruttore giapponese che annuncia la fine della produzione della sua LFA. Come era stato previsto precedentemente, la produzione della supercar si conclude dopo la progettazione del 500esimo esemplare.

Sebbene il modello potesse essere ordinato sin da giugno 2010, il primo veicolo è arrivato a dicembre 2010. Per dare un tocco di esclusività in più alla nipponica, Lexus aveva progettato anche la LFA Nurburgring Packge, una serie speciale di 50 esemplari (sui 500 previsti) più radicale e orientata per la pista.

Lo scorso 14 dicembre, il 500esimo ed ultimo esemplare della Lexus LFA è quindi uscito dalla linea di assemblaggio e sta per essere testato prima di raggiungere il suo nuovo proprietario. La supercar è stata fondamentale per lo sviluppo e lo stile dei nuovi modelli del marchio.

Sebbene Lexus abbia annunciato questa notizia, non si sa per il momento se si sta già pensando ad un’auto che la possa sostituire. Anche se sappiamo che Lexus ha già progettato delle concept car che ci farebbero pensare ad una sua erede.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)