Lexus LFA, l’ultimo esemplare verrà consegnato in Europa
In direzione della Svizzera
Dopo aver annunciato che Lexus ha confermato la LF-LC Concept per la produzione in serie, sappiamo ora che l’attuale supercar del marchio di lusso di Toyota, nonché l’ultima, ha trovato un possessore. Si tratta di un certo Nicolas Schilling che si trova in Svizzera.
Sui 500 esemplari prodotti di questa Lexus LFA, solamente 40 sono stati importati in Europa, di cui quattro sono delle Nürburgring Package, versioni più radicali della super sportiva. La Germania è stato il mercato più importante per la giapponese visto che ben 15 esemplari ne sono stati venduti. In seconda posizione troviamo la Svizzera con 6 unità e poi seguono il Regno Unito, i Paesi Bassi e infine la Francia, con rispettivamente 6, 5, 4, 3 esemplari.
L’ultima LFA ad aver lasciato la linea di assemblaggio è un esemplare di colore bianco ed è stata comprata da un certo Nicolas Schilling, importatore di vini italiani e francesi in Giappone che ha aperto il primo ristorante gastronomico giapponese in Svizzera.
Per chi non lo sapesse, Lexus farà la sua apparizione in anteprima mondiale al Festival of Speed di Goodwood, dove verrà mostrata una LFA insieme ad una variante Gazoo Racing che ha vinto lo scorso anno sul tracciato del Nürburgring. Una buona occasione per sentire urlare il V10 aspirato da 570 cv.
Seguici qui