Lexus LFA: una speciale versione scoperta affascina Tokyo [FOTO]
Una sorpresa gialla nella metropoli giapponese
Lexus LFA Roadster – Una sorpresa, un evento, una rarità. Al Media Ambition Tokyo 2015, la stampa e i presenti hanno potuto immortalare una esclusiva Lexus LFA in versione scoperta. Una versione esclusiva della già esclusiva supercar a serie limitata del marchio giapponese.
Nell’occasione è stata esposta la variante di un prototipo, rimasto solo un’idea di diversi anni fa. Infatti una versione Roadster nella LFA non è stta mai pianificata, nonostante la tiratura limitata del modello. La vettura, mostrata all’interno dell’evento organizzato al Roppongi Hills, ha permesso di far provare alcune delle sensazioni di guida all’interno di una sportiva di razza, trascinati dal grande schermo che la sovrastava e che riproduceva diversi tipi di ambientazioni. L’installazione, intitolata “1.220” probabilmente come richiamo all’altezza della vettura che è appunto di 1220 millimetri, ha dunque avuto al centro questa particolare versione della Lexus LFA, in grado di esaltare le sensazioni dei presenti grazie alle sue speciali caratteristiche. Prima di questa si ricordano un’altra versione Roadster di colore rosso, il concept presentato nel lontano 2008 al Salone di Ginevra. Allora restò solo un’idea, un prototipo mai passato alla produzione. Mentre un’altro esemplare scoperto di colore bianco fece la sua comparsa al Salone di Tokyo nel 2012, restando anche in questo caso un altro esercizio di stile.
Nel caso della vettura presente al Media Ambition Tokyo non si hanno molte informazioni, ma ancuni dettagli farebbero pensare che non si tratti della stessa concept del 2008 riverniciata. Dettagli che la avvicinerebbero a un modello modificato. La forma differente dei fari, così come alcuni particolari del frontale, tendono infatti a far pensare che sulla carrozzeria possano essere stati fatti dei lavori per l’occasione.
Seguici qui