Lexus: l’installazione ‘Shaped by Air’ alla Milano Design Week 2023

Verranno esposti anche i prototipi del Lexus Design Award

Lexus: l’installazione ‘Shaped by Air’ alla Milano Design Week 2023

Lexus torna alla Milano Design Week nel 2023 e lo farà con una nuova installazione, denominata ‘Shaped by Air’. Un’opera ispirata alle linee della Lexus Electrified Sport Coupé, prodotta dall’artista newyorkese Suchi Reddy. Verranno proposti anche i quattro prototipi creati dai quattro vincitori del Lexus Design Award di quest’anno.

L’installazione ‘Shaped by Air’

Entrando nel dettaglio, l’installazione è un’opera che unisce sostenibilità, innovazione ed eccellenza, tre pilastri del brand giapponese, portata a Milano, dopo l’anteprima assoluta a Miami, durante la Art and Design Week 2022. Reddy ha rivisto la sua installazione specificamente per il contesto della sua esposizione al Superstudio di Milano, dal 17 al 23 aprile. L’opera presenta un’interpretazione in scala della Lexus Electrified Sport, modellata dalla luce e con forme di foglie verdi vibranti che suggeriscono il movimento attraverso la natura.

La scultura è parzialmente realizzata con materiali di consumo riciclati/riutilizzati e trasmette un senso di movimento. A prima vista, i pezzi sembrano astratti, ma quando lo spettatore si avvicina, rivelano la sagoma di un’automobile.

I prototipi del Lexus Design Award 2023

In una galleria, accanto all’installazione, verranno mostrati i prototipi creati dai quattro vincitori dei Lexus Design Award 2023. I vincitori di quest’anno, selezionati tra 2.068 candidature provenienti da 63 Paesi diversi, sono Pavels Hedström (Svezia, trasferitosi in Danimarca), Jiaming Liu (Cina), Temporary Office (Vincent Lai, Singapore e Douglas Lee, Canada, emigrati negli USA) e Kyeongho Park e Yejin Heo (Repubblica di Corea).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)