Lexus LS 2013, prime immagini della berlina di lusso?
Spigolosissima l'ammiraglia nipponica
È la nuova generazione di Lexus LS? Alcune immagini, trapelate durante le scorse ore, sembrano svelare l’aspetto dell’ammiraglia del brand giapponese, in anticipo rispetto ai tempi previsti (il marchio ha annunciato che il debutto avverrà il prossimo 30 luglio). Poche fotografie, cariche però di dettagli, capaci di rispondere ad alcuni nostri dubbi e di accontentare momentaneamente la nostra curiosità.
Sì, la nuova Lexus LS somiglia molto alla nuova generazione di Lexus GS, come avevamo immaginato e come era plausibile: il registro estetico usato dai tecnici dell’azienda nobile nipponica è lo stesso molto ruvido, scavato, pungente e snello. La nuova LS viene dotata di gruppi ottici spigolosi, nella parte anteriore e nella zona posteriore, di un corpo più magro e della nuova mascherina a sei lati, simbolo di tutte le nuove vetture della gamma.
Nelle immagini viene ritratta la versione F Sport di Lexus LS, cioè l’allestimento sportivo (per la prima volta proposto) che applica sul corpo una maggiore dose di aggressività grazie ad alcuni dettagli estetici più energici come le fasce paraurti, le appendici aerodinamiche, i cerchi in lega, i terminali di scarico. Questi elementi accentuano la livrea magra della nuova LS, la scavano ancora di più, la rendono più vivace e nervosa, le tolgono un pizzico di noia.
La nuova Lexus LS sarà proposta in quattro declinazioni, differenziate dalla lunghezza del corpo o dalle caratteristiche tecniche o dalle caratteristiche estetiche: Lexus LS460, Lexus LS460 L, Lexus LS460 F Sport (tutte equipaggiate con un motore V8 benzina) e Lexus LS600h L (equipaggiata con una meccanica ibrida composta da un motore benzina V8 e da un motore elettrico).
Seguici qui