Lexus LX 570 Supercharger, edizione speciale per il Kuwait
Prestazioni folli per un SUV che piace in Medio Oriente
Lexus ha da poco svelato un’edizione speciale del suo SUV, la LX 570 Supercharger. Il SUV sarà disponibile solamente in Kuwait e, come lo fa intendere il suo appellativo, il crossover di lusso è dotato di un kit compressore per migliorare il suo potenziale.
Sempre dal suo nome si può anche capire la cilindrata: 570 si riferisce al motore V8 da 5.7 litri che eroga in questa edizione ben 450 cv, anziché i 383 disponibili nella versione di serie. Una potenza inferiore a quella della versione sviluppata da Hennessey, ma sempre al top di gamma nella famiglia Lexus. A garantire i passaggi di marcia ci pensa un cambio automatico a sei rapporti che manda la potenza alle ruote con cerchi in lega da 20 pollici. La scheda tecnica relativa ai dati prestazionali dell’auto non è stata divulgata, ma considerando che la LX 570 di serie compie lo 0-100 km/h in 6.6 secondi, la versione Supercharger non dovrebbe superare i 6 secondi netti.
Esteticamente parlando, la nuova Lexus LX 570 Supercharger è dotata di fari anteriori allo xeno con luci diurne a LED, sensori di parcheggio all’anteriore e al posteriore e sistema di navigazione satellitare. L’abitacolo presenta un impianto stereo Mark Levinson, sedili anteriori riscaldabili e ventilati, inserti in legno e tappezzeria in pelle pregiata.
Seguici qui