Lexus svela una nuova tecnologia che salva pedoni e ciclisti

È già installato a bordo di NX, RZ ed RX

Lexus svela una nuova tecnologia che salva pedoni e ciclisti

In occasione della Giornata mondiale della bicicletta del 3 giugno, Lexus ha presentato una nuova funzione di sicurezza progettata appositamente per proteggere ciclisti, pedoni e altri utenti della strada dalle persone che aprono inavvertitamente la portiera dell’auto senza controllare.

In molte parti del mondo, diverse persone affermano che la pericolosità dell’apertura improvvisa delle portiere lungo il percorso riservato ai ciclisti li scoraggia dal pedalare. Per risolvere questo problema, la casa automobilistica giapponese ha sviluppato un’interessante soluzione che combina un nuovo sistema di sblocco elettronico delle portiere e i sensori del Blind Spot Monitor montati sul retro del veicolo.

Il Safe Exit Assist rileva i ciclisti o altre persone nelle vicinanze e avvisa il conducente e i passeggeri tramite luci e messaggi sonori, evitando così di aprire inavvertitamente le portiere. La prima vettura Lexus ad essere dotata di questo nuovo sistema è l’ultimo Lexus NX, seguito dall’RZ 100% elettrico e dall’RX di quinta generazione.

Lexus Safe Exit Assist

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)