Lexus NX, a breve potrebbe avere una sorellina
In futuro un crossover di più piccole dimensioni
Lexus starebbe pensando di valutare l’introduzione di un crossover di più piccole dimensioni da posizionare al di sotto della nuova NX. Il vice presidente di Lexus Europa, Alain Uyttenhoven, ha dichiarato che un crossover entry-level “non è impossibile” visto che “avrebbe senso” per Lexus nonostante non abbia illustrato dettagli approfonditi in merito, né tanto meno su una sua ipotetica data di lancio.
Un modello di questo genere dovrebbe aiutare il marchio di lusso di Toyota a migliorare ulteriormente i suoi dati di vendite in Europa, Cina e Giappone, mercati dove c’è una forte domanda per le auto premium di più piccole dimensioni.
Si tratterebbe di una mossa azzeccata per Lexus visto che per il momento il mercato principale è quello Nord Americano dove vende quasi la metà delle 500.000 auto prodotte ogni anno. Il dirigente del marchio nipponico ha indicato che c’è un grande desiderio per le auto premium piccole e Lexus potrebbe provvedere a ciò con nuovi modelli.
Alain Uyttenhoven ha anche parlato del top di gamma LS che non dovrebbe ricevere un motore quattro cilindri, ma ha sottolineato che la tecnologia a pila combustibile potrebbe essere utilizzata per la fine di questo decennio se le pile a combustibile avranno subito notevoli progressi per “la guida ad alte prestazioni.”
Seguici qui