Lexus NX Special Edition Sport: lo stile si fa più incisivo [FOTO]

La NX in salsa sportiva parte da un listino di 53.000 euro

La nuova Lexus NX Special Edition Sport fa il suo ingresso nel listino italiano. Dotazione completa e aggressività stilistica marcata sono i punti di forza della inedita versione sportiva

Per Lexus la NX è una vettura di fondamentale importanza nello scacchiere della propria gamma europea: non a caso, infatti, proprio il Suv medio grande è il modello più venduto della gamma Lexus in Europa e più apprezzato per “la perfetta combinazione tra lusso, eleganza, design, tecnica e dinamica di guida”. Non solo: grazie alla disponibilità della motorizzazione Self Charging Hybrid ed alla possibilità di scegliere tra trazione integrale e anteriore, le vendite della NX hanno superato ogni aspettativa da parte di Lexus permettendo al Suv ibrido di imporsi sui mercati di tutto il mondo e di assicurare al marchio premium giapponese un aumento di notorietà in Italia.

Nel segno della sportività

In tal contesto, per garantire continuità di successo alla sua NX, Lexus ha pensato bene di rinnovare ed ampliare la propria gamma di versioni dando vita alla variante Special Edition Sport. Come si può facilmente evincere dal nome, la Lexus NX Sport strizza l’occhio ad una maggiore aggressività dal punto di vista estetico. La nuova versione presenta infatti dettagli esterni in Black, tra cui la calandra anteriore, i montanti centrali e le calotte degli specchietti retrovisori. Gli esterni della nuova Sport vengono inoltre arricchiti da un nuovo design dei cerchi in lega da 18″ con finiture bicolore in nero e bronzo. Per quanto riguarda gli interni, invece, con la Sport viene introdotta la possibilità di scegliere una nuova combinazione bicolore della pelle Tahara bianco e nero.

Dotazione al top

La nuova variante Special Edition Sport, fa sapere la casa costruttrice premium giapponese, “viene lanciata per attrarre ancora nuovi clienti, in cerca magari di un look distintivo ma ad un prezzo del tutto competitivo”. L’inedita NX Sport si basa infatti sull’allestimento Executive, il cuore della gamma NX, contraddistinto da un allestimento estremamente completo che tra le altre cose comprende il pacchetto di sicurezza completo Lexus Safety System+ ed il sistema di infotainment Lexus Premium Navigation con display da 10,3″ a cui si aggiungono elementi distintivi come ad esempio il tetto panoramico. La nuova versione Special Edition Sport della NX è già ordinabile presso i concessionari Lexus al prezzo di listino di 53.000 euro chiavi in mano (IVA inclusa e IPT esclusa).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)