Lexus presenterà un nuovo B-SUV al Salone di Ginevra 2018
Dovrebbe essere l'evoluzione della UX Concept
Durante la conferenza stampa di presentazione dei risultati commerciali di Toyota e Lexus in Spagna, Leonardo Carluccio, nuovo direttore di Lexus Spagna, ha affermato che Lexus presenterà un nuovo veicolo al Salone di Ginevra 2018, senza specificare il segmento al quale apparterrà, anche se poi una slide ha chiarito che si tratterà di un SUV compatto di segmento B.
Altrettanto certo appare il fatto che il nuovo veicolo di Lexus sarà ibrido, così come buona parte dalla gamma del brand premium giapponese che si affida soprattutto alle motorizzazioni ibride per far crescere le proprie vendite nei prossimi anni. Probabile che il nuovo B-SUV di Lexus venga lanciato sul mercato nell’ultimo trimestre del prossimo anno.
Non si sa ancora nulla delle sue forme, ma molto probabilmente sarà l’evoluzione dei serie della Lexus UX Concept, il prototipo presentato al Salone di Parigi 2016 fatto di linee audaci e scolpite. Meno indizi portano invece verso la Lexus LF-SA, un concept 2+2 dalle dimensioni eccessivamente ridotte per poter rappresentare la base concreta di un nuovo B-SUV di serie.
In ogni caso il nuovo modello di Lexus sarà comunque caratterizzato da un design fascinoso ed elegante, così come è riscontrabile nei modelli che fanno parte del moderno percorso stilistico intrapreso dal marchio premium nipponico che fa capo a Toyota.
Seguici qui