Lexus RC F GT3: debutta in uno spot televisivo [FOTO e VIDEO]

La vettura affronterà il campionato IMSA, classe GTD

La Lexus RC F GT3 debutta negli Stati Uniti, comparendo in uno spot televisivo eseguendo una comparazione con la stradale RC F Sport, assieme alle medesime GS F e IS F. Annunciata all’inizio del novembre scorso, la vettura correrà nel campionato nordamericano IMSA WeatherTech Sportscar in classe GTD (GT Daytona) e sarà gestita dal F Performance Racing di proprietà di Paul Gentilozzi. A portarla in pista saranno Sage Karam e Scott Pruett.

Avrebbe dovuto debuttare il mese scorso durante il weekend sul circuito cittadino di Detroit ma, a causa di ritardi negli sviluppi con ulteriori test, tutto è slittato a data da destinarsi. A spingerla è un 5.0 V8 da 540 CV con cambio sequenziale al volante a sei rapporti. Nelle immagini degli interni è presente un grande blocco nel tunnel centrale caratterizzato da manettini e pulsanti per le relative funzionalità con le due bocchette d’areazione ai lati del piantone dello sterzo. Nonostante si tratti di una vettura da competizione, in mezzo alla plancia compare comunque l’orologio analogico come sulle stradali, un classico per i modelli del marchio di lusso della Toyota. Sarà gommata Continental.

Non si tratta dell’unica versione GT3 del modello sportivo RC: nel campionato tedesco VLN compaiono tre esemplari che corrono rispettivamente sotto i team: Lexus Racing, Farnbacher Racing e Emil Frey Racing. In Giappone, nel campionato Super GT, oltre alle RC F di classe GT500, nella classe GT300 un esemplare corre sotto la gestione del team LM corsa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)