Lexus RC F si arruola nelle forze di polizia australiane [FOTO]
Spinta dai 467 CV del motore V8 da 5.0 litri
Solo qualche settimana fa la polizia del distretto di Victoria, in Australia, ha preso in consegna una Mercedes GLE 63 S AMG Coupé, e adesso è il turno della polizia australiana del Nuovo Galles del Sud che rafforza la propria flotta con un interessante nuovo arrivo: una Lexus RC F, dotata di motore V8 e pronta a svolgere il suo ruolo operativo, in particolare nelle attività di promozione della sicurezza stradale.
La coupé ad alte prestazioni del marchio premium giapponese è stata modificata con una specifica livrea della polizia del Nuovo Galles del Sud e con tutta una serie di dotazioni ad hoc per ottemperare al suo ruolo di alleata delle forze dell’ordine. La Lexus RC F della polizia australiana ha già fatto il suo debutto pubblico qualche giorno fa, quando ha svolto funzioni di controllo della gara durante la competizione motoristica della 6 ore di Bathurst.
La Lexus RC F, caratterizzata del design sportivo e aggressivo, monta il potente propulsore aspirato V8 da 5.0 litri che sprigiona 467 CV di potenza. La flotta della polizia australiana non può certo ancora competere con quella di Dubai, ma con gli ultimi arrivi, firmati Mercedes e Lexus, gli agenti appassionati di auto avranno di che divertirsi durante i loro pattugliamenti.
Seguici qui
Se non fosse perché sono in prestito e dovranno essere restituite si potrebbe dire che stanno copiando la polizia di Dubai.