Lexus RC: la coupé sportiva si rinnova [FOTO]

La nuova RC verrà presentata al Salone di Parigi 2018

E' stata rinnovata la Lexus RC con alcuni aggiornamenti estetici ed aerodinamici: la coupé sportiva farà il suo debutto il prossimo 2 ottobre al Salone di Parigi e verrà poi lanciata sul mercato europeo entro la fine dell'anno.

La Lexus RC si rinnova, con un leggero restyling, in vista del Salone di Parigi 2018. Aggiornata dal punto di vista estetico e con una migliore risposta del motore, la coupé sportiva di lusso farà il suo debutto mondiale il prossimo 2 ottobre all’appuntamento transalpino, mentre le vendite in Europa di questo modello aggiornato inizieranno a partire dalla fine del 2018.

Le caratteristiche della nuova Lexus RC

La coupé si adatta all’ultima evoluzione del linguaggio stilistico del marchio, grazie ad alcune novità come il nuovo paraurti anteriore, con il motivo a griglia, oppure la disposizione verticale dei fari a triplo LED. Le prese d’aria nell’angolo del paraurti posteriore sono più grandi, con conseguente migliore stabilità di guida e una migliore risposta complessiva. Tra le novità ci sono anche i nuovi cerchi da 19 pollici.

L’aggiornamento riguarda anche la versione F Sport, che presenta lo stesso motivo della griglia della F Sport ed altri elementi esclusivi, come i cerchi in lega da 19” con design dedicato ed ispirati a quelli utilizzati dalle LS e LC.

Anche gli interni hanno ricevuto alcuni aggiornamenti, con un nuovo orologio analogico (ripreso dalla LC) ad alcuni dettagli rivisti per donare un maggiore senso di qualità.

La Lexus RC e gli aggiornamenti nell’aerodinamica

La nuova Lexus RC è stata migliorata anche dal punto di vista aerodinamico, con alcuni dettagli come una nuova forma delle pinne nelle modanature dei finestrini laterali e le già citate prese d’aria nel paraurti posteriore, per conferire alla vettura una migliore stabilità di guida.

Sono stati inoltre introdotti nuovi ammortizzatori, così come è stata migliorata la risposta dell’acceleratore del motore 2.0 litri per fornire un’esperienza di guida più dinamica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)