Lexus RC: la prossima generazione sarà prima di tutto un’auto da corsa
Il concept Toyota GR GT3 svelato al Salone di Tokyo 2022 sarebbe un punto di partenza
La Lexus RC di nuova generazione sarà un’auto stradale ad alte prestazioni. David Wilson, presidente di Toyota Racing Development (TRD), è stato intervistato da Car and Driver alla recente 24 Ore di Daytona, affermando che la prossima RC si ispirerà al concept Toyota GR GT3 svelato il mese scorso al Salone di Tokyo 2022.
L’obiettivo è quello di creare un’auto da corsa più performante per le competizioni GT3 e che a sua volta genererà una migliore auto da strada. Toyota ritiene che possa fornire più divertimento ai clienti commercializzando auto da corsa.
Dunque, anziché trasformare la prossima Lexus RC in una concorrente IMSA e GT3, la Gazoo Racing GT3 potrebbe guidare lo sviluppo di una o più auto da corsa del gruppo automobilistico giapponese che, come richiesto dalle regole di omologazione GT3, portano alla creazione di una o più vetture stradali.
David Wilson e il general manager di Lexus Andrew Gilleland hanno affermato che la prossima RC sarà prima di tutto un’auto da corsa. Per quanto riguarda il debutto ufficiale, la nuova generazione della Lexus RC potrebbe arrivare tra un paio di anni.
Seguici qui