Lexus ROV: nuovi dettagli svelati sul concept side-by-side
Questo veicolo è la risposta dell’azienda alla crescente passione per l’outdoor e allo spirito avventuroso dei consumatori di lusso
Lexus ha svelato nelle scorse ore nuove informazioni sul particolare concept Lexus ROV (Recreational Off-highway Vehicle). Il veicolo ricreativo da fuoristrada è un side-by-side alimentato a idrogeno davvero interessante.
Secondo la casa automobilistica giapponese, il ROV dispone di un motore da 1 litro che fornisce un bel sound e non si differenzia molto dal propulsore a idrogeno che troviamo sulla Corolla utilizzata quest’anno nelle gare endurance.
Le emissioni prodotte sono ridotte al minimo
Lexus sostiene che le uniche emissioni generate dal powertrain derivano dalla piccola quantità di olio che brucia, quindi è sicuramente un’ottima opzione per gli appassionati dei side-by-side che vogliono ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Purtroppo, l’azienda non ha rivelato con esattezza quanta potenza produce il motore del Lexus ROV. Ciò che sappiamo, però, è che il particolare concept presenta un corpo lungo 3120 mm, largo 1725 mm e alto 1800 mm.
L’abitacolo
L’abitacolo è stato progettato secondo il concept Tazuna, proprio come i veicoli. I sedili dispongono di sospensioni integrate per assicurare un maggior comfort e sono rivestiti in pelle sintetica resistente. Nel complesso, l’abitacolo dispone soltanto di un semplice misuratore per visualizzare le informazioni che il guidatore ha bisogno, così da concentrarsi maggiormente sulla guida.
Esternamente, il concept ROV è stato progettato per riflettere lo stile adottato da Lexus sulle sue auto. Dal bronzo scuro sviluppato appositamente per questo progetto fino al frontale con la particolare griglia. Le sospensioni vantano una generosa corsa e una copertura collegata ai serbatoi posteriori di idrogeno ad alta pressione che proteggono le parti funzionali del Lexus ROV.
Secondo quanto affermato dal capo di Lexus Europa Spiros Fortinos, il Recreational Off-highway Vehicle è la risposta dell’azienda alla crescente passione per l’outdoor e allo spirito avventuroso dei consumatori di lusso.
Seguici qui