Lexus RX 2023: in arrivo in Italia, a partire da 80.000 euro

Le prime consegne sono previste per il prossimo aprile

Lexus RX 2023: in arrivo in Italia, a partire da 80.000 euro

Lo scorso giugno è stata presentata la quinta generazione della Lexus RX, ora questo modello si avvicina all’ingresso nel mercato italiano, con l’annuncio di un listino prezzi a partire da 80.000 euro. Tre motorizzazioni, full hybrid, plug-in e turbo hybrid, con allestimenti dedicati e prime consegne previste per il prossimo mese di aprile.

La gamma italiana

Vi abbiamo già parlato di tutte le caratteristiche estetiche, tecnologiche e tecniche, nei mesi scorsi, mentre adesso è l’ora di conoscere la gamma italiana. Gli allestimenti disponibili solo tre (Executive, Luxury e F-Sport+), ma legati a specifiche motorizzazioni.

La versione d’ingresso Executive è disponibile solo per RX 350h e RX 450h+ e comprende Lexus Safety System + versione Extended, cerchi in lega da 21”, nuovo sistema Multimediale Lexus Link Pro con display da 14”, fari Bi-LED con AHB, privacy glass, rivestimento dei sedili in pelle naturale con supporto lombare a 2 vie, sedili anteriori riscaldabili, single ambient light, smart entry, smartphone wireless charger e il nuovo sistema di apertura delle portiere e-latch.

La plug-in hybrid RX 450h+ propone anche l’allestimento Luxury, con l’aggiunta di cerchi in lega bruniti da 21”, fari Tri-LED con AHB e lavafari, sospensioni sportive adattive (AVS), sedili riscaldabili e ventilati, Multicolor Ambient light, Panoramic view monitor, Smart entry e portellone automatico con sensore di apertura e chiusura con il piede, parcheggio avanzato con remote parking, tetto panoramico scorrevole e impianto Mark Levinson con 21 altoparlanti.

La versione più sportiva è la F-Sport+, dedicata alla RX 500h, con badge e griglia anteriore black, cerchi in lega black da 21”, performance dampers anteriori e posteriori, roof rail e specchietti retrovisori di colore Piano Black. Gli interni presentano sedili sportivi F-Sport in pelle regolabili elettronicamente a 8 posizioni con memoria guidatore e ventilati, volante in pelle con palette del cambio integrate, pedali in alluminio e battitacco esclusivo.

Prezzi e promozioni

Il listino prezzi parte da 80.000 euro per la RX 350h, passando a 89.000 euro per la RX 450h+ Executive e 97.000 euro per la RX 450h+ Luxury, per arrivare ai 99.000 euro della RX 500h.

Con l’offerta di lancio, i prezzi scendono di 8.000 euro per tutte le motorizzazioni e versioni, grazie ai Bonus Lexus, in caso di permuta o rottamazione per contratti stipulati entro il 31 marzo 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)