Lexus RX restyling, prime immagini ufficiali

Spigoli vivi e più aggressività

La nuova Lexus RX restyling è stata rivista prendendo spunto da Lexus GS e da Lexus CT: gli interventi la rendono meno imponente e più grintosa (per quanto può esserlo un SUV di queste dimensioni)

Dopo il primo teaser ufficiale, Lexus ha divulgato queste prime immagini ufficiali che traggono il SUV RX appena sottoposto ad un lieve aggiornamento estetico di mezza carriera: il crossover, che si appresta a salire sul palcoscenico dell’affollatissimo Salone di Ginevra 2012, ha ottenuto migliorie e cambiamenti estetici che lo rendono più simile alla nuova berlina di segmento E Premium del marchio, Lexus GS, e alla spigolosa media di segmento C Premium, Lexus CT.

Queste nuove immagini mettono in luce quello che già avevano mostrato alcuni scatti trapelati non ufficialmente poche settimane fa: la nuova Lexus RX restyling è stata dotata di una nuova imponente griglia centrale-frontale, di una nuova fascia paraurti anteriore e di gruppi ottici anteriori lievemente rivisti. Il denominatore comune dell’aggiornamento è la spigolosità: tutti i cambiamenti hanno reso più rigidi, ruvidi, taglienti i tratti somatici del SUV Premium asiatico. Il restyling di Lexus RX comprende anche cambiamenti leggeri all’interno dell’abitacolo e novità di contenuto.

Da sottolineare il debutto dell’allestimento F-Sport, cioè un nuovo livello di personalizzazione concepito per rendere più sportiva l’immagine del crossover: la nuova Lexus RX F-Sport, come potete osservare grazie alle fotografie ufficiali, viene contraddistinta da fasce paraurti più muscolose, da nuove appendici aerodinamiche, da cerchi in lega bruniti e da uno spazio abitativo (che non si vede) dotato di dettagli esclusivi.

Non sono previsti cambiamenti meccanici: la nuova Lexus RX restyling verrà proposta ancora in versione 350 (3,5 litri V6 benzina da 277 cavalli) e in versione 450h (architettura ibrida da 299 cavalli).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)