Lexus RZ 450e: in arrivo una nuova SUV coupé elettrica?

Ecco tutte le ultime indiscrezioni riguardo al nuovo crossover elettrico del Brand premium giapponese

Lexus RZ 450e: in arrivo una nuova SUV coupé elettrica?

Tanta carne al fuoco per Lexus che continua a sfornare prototipi seguiti a stretto giro da auto di serie. Un periodo florido nonostante il lockdown da COVD-19 visto che il lancio di prodotto sul mercato sembra incessante. Ad aprile l’annuncio della nuova SUV RX, poi la SUV LQ e tra giugno e luglio la nuova berlina sportiva IS 2021, passando per la LC Coupé 2021, la LC 500 Convertible e LS 2021. Gamma rinnovata e fine dei giochi? Assolutamente no perché insistenti voci anticipano un a nuova SUV coupé elettrica: si chiama Lexus RZ 450e.

Incrocio alfabetico

La sigla Lexus RZ 450e è stata registrata all’ufficio brevetti e porta già nel nome una novità nel mondo di Lexus. Infatti la lettera “Z” non era mai stata utilizzata dal Brand premium di Toyota e promette di nascondere qualcosa di completamente nuovo. La lettera “R”, invece, è già presente a listino Lexus con la coupé RC e la SUV RX e proprio per questo si ipotizza l’unione delle due differenti carrozzerie per arrivare a un mix con la nuova SUV coupé RZ.

Full electric

Quella lettera “e” finale non lascia dubbi riguardo alla propulsione. La Lexus RZ 450e sarà un nuovo modello completamente elettrico e rientrerà nel piano di elettrificazione della gamma Lexus che prevede sei veicoli elettrici entro il 2025. La prima della sua stirpe? È stata la Lexus UX 300e e ora si aspetta solo l’ufficialità della seconda genita nel segno dell’elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)