Lexus SC, il famoso appellativo potrebbe tornare

Non sarà la roadster che abbiamo conosciuto in passato

Lexus SC - L'appellativo degli anni '90 potrebbe tornare di moda in Casa Lexus: il modello in questione dovrebbe essere la versione di produzione della LF-LC concept
Lexus SC, il famoso appellativo potrebbe tornare

Lexus SC: per molti si tratta di un modello a tetto scoperto giapponese che non ha riscosso il successo sperato, per altri invece, come i nostri colleghi australiani di Cars Guide, è l’appellativo che tornerà di moda nel 2017 sull’auto di serie che si baserà sulla concept car LF-LC.

Il prototipo giapponese era stato presentato da Lexus al Salone di Detroit del 2011 e dopo un anno, all’AIMS, è stato riproposto, sempre come concept, in una verniciatura diversa. Da quel momento, si è parlato molto di questa supercar futuristica e secondo i rumor più recenti, la LF-LC dovrebbe fare da base di partenza per l’erede della LFA. Ora Cars Guide sostiene che un modello in argilla in scala 1:1 dovrebbe essere prodotto entro la fine di quest anno.

Per la sua costruzione, il modello farà ampio utilizzo di materiali ultraleggeri quali la fibra di carbonio e l’alluminio e dovrebbe essere in grado di offrire un livello di prestazioni che “oltrepassi la RC F Coupé” e con “un look incredibilmente sconvolgente.”

Parlando di motore, la supercar nipponica sarebbe alimentata da un V8 5.0 litri, lo stesso che muove la RC F, ma con 482 CV e con trasmissione automatica a dieci rapporti. Lexus starebbe pensando anche ad una variante ibrida ricaricabile che potrebbe offrire un massimo di 506 CV. La presentazione ufficiale della futura super sportiva dovrebbe essere fissata per il Salone di Detroit del prossimo gennaio 2017 con delle vendite che inizierebbero alla fine dello stesso anno. Se così fosse, si tratterebbe del terzo modello ad avere l’appellativo “SC” dopo la prima generazione 1991-2000 e la seconda prodotta tra il 2001 e il 2010.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)