Lexus presenta Sparks of Tomorrow alla Milano Design Week 2022
Il brand giapponese ha collaborato con l'architetto e designer Germane Barnes
Oggi Lexus ha annunciato i dettagli della partecipazione di quest’anno all’evento più importante al mondo per l’avanguardia del design contemporaneo: la Milano Design Week.
Fin dalla sua prima partecipazione nel 2005, la casa automobilistica giapponese ha creato esperienze avvincenti e coinvolgenti per i visitatori della Design Week di Milano, collaborando con i maggiori talenti per creare nuove opere di design ispirati ai suoi valori e alla sua visione.
Verranno mostrate tre esplorazioni di design ispirate all’RZ
L’evento di quest’anno, chiamato Sparks of Tomorrow, presenterà un trio di esplorazioni di design che si spirano all’approccio al design dell’RX e sarà concentrato sull’uomo e orientata al futuro.
Avvincente e coinvolgente, Sparks of Tomorrow includerà un’installazione immersiva del premiato architetto e designer Germane Barnes con lo studio di illuminazione Aqua Creations, nuovi prototipi dei finalisti del Lexus Design Award 2022 e il lavoro degli studenti del Royal College of Art di Londra con la loro visione di un futuro più sostenibile.
Il marchio giapponese ha collaborato con Germane Barnes per creare la nuova incarnazione dell’installazione ON/ presentata in occasione del Design Miami/2021, questa volta collaborando con Aqua Creations per evidenziare l’impegno verso l’artigianato e la materialità di alta qualità che è centrale per la filosofia di Lexus. Questa versione dell’installazione prende come espirazione elettrica l’RZ, il primo modello della gamma Lexus.
Si concentra su una realizzazione scultorea tridimensionale in scala dell’RZ, realizzata in acciaio e illuminata. Il telaio dell’auto brilla ed è sospeso appena sopra il terreno, una visione di un futuro più sostenibile che viene messa a fuoco.
Basandosi su questo principio di un concetto che prende vita, l’installazione sarà caratterizzata dalla collezione Code 130 ° di Aqua Creations composta da luci colorate in sospensione che illuminano il veicolo e che aggiungono una qualità delicata, materiale e positiva all’installazione immersiva. Spostandosi dallo schema di illuminazione futuristico presente a Miami, l’illuminazione di Aqua Creations crea un’elegante incarnazione fisica dell’elettricità che esemplifica i principi di un impegno condiviso di eccellenza del design evidente nello straordinario RZ.
ON/ crea un ambiente destinato a coinvolgere gli spettatori tutte le età, offrendo un’esperienza visivamente dinamica e interattiva e al contempo lo spazio accogliente per ricaricarsi e riflettere. L’installazione sarà accompagnata da un’area lounge adiacente con la nuova collezione di illuminazione ToTeM di Aqua Creations, che fornirà aree discrete per riposo, relax e ricarica.
Seguici qui