Lexus, un crossover compatto in programma?
Si potrebbe chiamare NX
Lexus potrebbe dare il benvenuto ad un terzo Sport Utility Vehicle all’interno della sua famiglia. Questa eventualità è stata svelata dai nostri colleghi di Wards Auto attraverso un sito specializzato nel marchio nipponico, Lexus Enthusiast.
Questo nuovo crossover compatto avrebbe dimensioni ridotte rispetto ai due modelli attuali di Lexus. Di conseguenza, questo NX andrebbe a posizionarsi come modello entry-level, al di sotto dei LX/GX e RX.
Lo scorso mese di novembre, il marchio di lusso di Toyota aveva brevettato gli appellativi NX 200h e Nx 300h. Quindi sembra che questo progetto sia in fase di sviluppo e prenderà come base la piattaforma della più piccola cittadina compatta del marchio, la CT200h.
Invece, nessuna informazione è stata rilasciata per quanto riguarda la data di lancio di questo misterioso piccolo SUV giapponese premium. A livello di concorrenza, questi nuovi NX 200h e NX 300h andranno a posizionarsi di fronte ai modelli come ad esempio Range Rover Evoque, Audi Q3, BMW X1 e Mercedes GLK.
Seguici qui