Lexus: un crossover ibrido sulla base della Toyota Yaris Cross

Il prezzo di partenza sarà di circa 35.000 euro

Lexus: un crossover ibrido sulla base della Toyota Yaris Cross

Dal Giappone sussurrano, Lexus darà vita ad un nuovo SUV-Crossover usando come base la nuova Toyota Yaris Cross. Era da tempo che da quei luoghi che ammirano il Monte Fuji non arrivavano notizie in merito a questo nuovo modello di casa Lexus, ma il silenzio ora è stato interrotto. Scherzi a parte Lexus sembra davvero avere in programma la creazione di un nuovo modello a ruote alte che dovrebbe posizionarsi in gamma sotto le vetture UX.

La piattaforma che sarà utilizzata per la neonata sembra poter essere proprio la famosa TNGA-B (acronimo che significa Architettura Globale Toyota per le segmento B), l’ideale per accogliere il conosciuto motore ibrido da 116 CV, sempre di derivazione Toyota.

Il nuovo SUV-Crossover di Lexus farà il suo debutto anche sul mercato de Vecchio Continente verso la fine del 2023 mentre il Gruppo Toyota già pregusta di poter immettere sul mercato una Yaris Cross con un allestimento più lussuoso e che strizzi l’occhio a chi cerca un SUV versatile e ibrido ma che fa parte del pubblico più lussuoso, abituato a interni raffinati e superiore qualità costruttiva. Per questa nuova mission, Lexus potrebbe fornire la giusta soluzione.

Se Toyota Yaris Cross si presenta sul mercato con un prezzo di base di 25.400 euro per la sua versione più chic marchiata e sviluppata da Lexus possiamo aspettarci un prezzo vicino ai 35.000 euro. Ma come si chiama questo nuovo SUV Lexus che nasce dalla Toyota Yaris Cross? Scusatemi, quasi dimenticavo di dirvi il suo nome. Lei sarà la nuova Lexus BX 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)