Lexus, una nuova concept car ibrida al Salone di Sydney 2012
Una coupé da oltre 500 cavalli
Lexus parteciperà al Salone di Sydney 2012, durante il mese di ottobre, con una concept car inedita, dotata di meccanica ibrida e concepita per mostrare al pubblico e alla concorrenza la direzione che prenderà, in futuro, il proprio listino in termini di stile e tecnologia. Il marchio giapponese ha scelto di accompagnare questa notizia con un teaser ufficiale, che ritrae la zona posteriore della vettura ed esattamente uno dei due gruppi ottici lì presenti.
Secondo le prime informazioni fornite dalla casa automobilistica asiatica, la nuova concept car è una coupé sportiva dotata di una meccanica ibrida da oltre 500 cavalli. Si tratta, molto probabilmente, dell’evoluzione del prototipo Lexus LF-Lc, quello che il brand nobile del Gruppo Toyota ha svelato in occasione del Salone di Detroit 2012, all’inizio dell’anno corrente, e che sarà quasi sicuramente prodotto in un momento del futuro non troppo distante.
La nuova concept car di Lexus è stata realizzata per suggerire la trasformazione estetica che il listino dell’azienda subirà nel corso dei prossimi anni, dopo il rimpasto stilistico avvenuto in questi ultimi mesi che ha coinvolto quasi tutti i modelli commercializzati dalla casa automobilistica. Senza dubbio, il prototipo serve anche a mostrare l’evoluzione della tecnologia ibrida del Gruppo Toyota.
Per il momento non possediamo altre informazioni dettagliate sulla vettura. Possiamo soltanto dire che questa sportiva ibrida realizzata da Lexus viene dotata di un corpo in materiali leggeri per ridurre il peso complessivo e di un sistema di trazione integrale. Secondo Tony Cramb, manager della divisione australiana di Lexus, questa vettura sarà una delle protagoniste principali dell’evento di Sydney grazie al suo stile estremamente piacevole (“stunning” l’ha definito lui).
Seguici qui