Lexus UX Concept: prima FOTO LEAKED del nuovo SUV compatto
Sarà svelato al Salone di Parigi 2016
Con il Salone di Parigi dietro l’angolo non sorprende che in questi giorni saltino fuori in Rete le prime foto che svelano le novità e le anteprime che debutteranno alla kermesse francese. A fare capolino sul web questa volta è la prima immagine “sfuggita” della Lexus UX Concept, il nuovo prototipo di SUV compatto realizzato dal marchio premium di Toyota.
Come possiamo vedere dalla foto che ci mostra il veicolo dalla tre quarti posteriore le linee della Lexus UX sono decise e marcate così come sui crossover più grandi, NX e RX, del brand giapponese. Così come spesso accade per i prototipi anche la Lexus UX monta dei grandi cerchi in lega dall’inedito design. Sulla fiancata del SUV si notano le sottili telecamere collocate al posto dei tradizionali specchietti retrovisori, mentre le maniglie collocate a metà tra le due portiere suggeriscono un’apertura di quest’ultime non convenzionale.
Sul posteriore della Lexus UX emerge invece il doppio terminale di scarico, dunque sotto il cofano ci sarà un motore a combustione che potrebbe essere accoppiato ad un unità elettrica visto che il SUV quasi certamente verrà equipaggiato con un powertrain ibrido.
Questo concept dovrebbe fare da anteprima a un nuovo crossover di serie di Lexus, una sorta di versione premium della recente Toyota C-HR. Nei prossimi giorni Lexus potrebbe decidere di svelare ufficialmente l’UX Concept, prima di mostrarlo a Parigi. La sua evoluzione in modello di produzione è attesa nei prossimi mesi, con il probabile debutto in concessionaria nella seconda metà del 2017.
Seguici qui
Sempre brutti sempre inutili sempre merde sempre senza senso sempre senza anima. In una parola ma la lexus deve proprio esistere??????