Lincoln Anniversary Concept anticipa il futuro delle auto di lusso

L'abitacolo è in grado di ospitare comodamente fino a quattro persone adulte

Lincoln è stata una delle case automobilistiche protagoniste alla Monterey Car Week 2021. L’iconica azienda nordamericana ha approfittato di questo importante evento per svelare una concept car davvero interessante chiamata Lincoln Anniversary Concept. Secondo quanto dichiarato dal brand, il modello anticipa il futuro delle auto lussuose e ovviamente quelle del marchio stesso.

L’Anniversary Concept è uno dei quattro veicoli concettuali nati dalla collaborazione fra Lincoln e l’ArtCenter College of Design. È stato presentato al The Quail Motorsports Gathering. Il progetto è il risultato del lavoro di un gruppo di studenti di design che hanno saputo catturare il loro lato più creativo e per dimostrare il loro talento.

L’abitacolo sarebbe in grado di ospitare fino a quattro persone adulte

Il veicolo presente nelle immagini allegate all’articolo è una replica a grandezza naturale del progetto. Sfortunatamente, la casa automobilistica statunitense non ha condiviso alcune foto degli interni della Lincoln Anniversary Concept, ma ha confermato che l’abitacolo è in grado di ospitare fino a quattro persone adulte.

In base a quanto dichiarato dall’azienda, questo modello è stato preparato per l’era digitale in cui ci troviamo già. Un’auto connessa che, se raggiungesse le concessionarie, avrebbe la capacità di comunicare con gli altri veicoli e con le infrastrutture. Prima di iniziare la progettazione di questa concept car, Lincoln ha immaginato come saranno le sue auto nel 2040. Si tratta di una chiara visione del futuro e dell’evoluzione che subiranno i veicoli premium.

Al momento non ci sono piani per un modello di produzione

Al momento non ci sono piani a breve o medio termine per creare una versione di produzione della Lincoln Anniversary Concept. Forse, alcune caratteristiche estetiche saranno trasferite sulle auto di serie. Purtroppo, non sono state rivelate informazioni sulla parte meccanica, ma sicuramente ci starebbe molto bene un gruppo propulsore 100% elettrico, anche perché sulla parte frontale è presente una griglia chiusa.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)