Mercedes blocca le vendite di auto con V8 per problemi di fornitura

Soltanto le S 580 e Maybach S 580 continueranno ad essere prodotte

Mercedes ha confermato nelle scorse ore che quasi tutti i veicoli con motore V8 non saranno più venduti negli Stati Uniti per il model year 2022. La notizia è iniziata a circolare su Reddit ed è stata confermata poche ore fa dai dirigenti della Stella di Stoccarda.

Solo le Mercedes S 580 e Maybach S 580 continueranno ad essere prodotte

Secondo quanto dichiarato al The Detroit Bureau, le uniche auto a sopravvivere saranno la S 580 e la Maybach S 580. Questo significa che un sacco di modelli non verranno più prodotti, almeno temporaneamente, comprese le versioni V8 di Classe C, Classe E, GLC, GLE, GLS e Classe G.

Ovviamente, il blocco non riguarda soltanto i modelli Benz ma anche quelli AMG ad alte prestazioni, quindi l’impatto è davvero importante. La casa automobilistica tedesca ha fornito pochissime informazioni sul problema, ma ha inviato al giornale una dichiarazione in cui afferma che la colpa è dell’approvvigionamento.

La casa automobilistica tedesca sta cercando di eliminare i problemi

Mercedes ha dichiarato che la sua attenzione principale è quella di soddisfare i vari requisiti globali, esterni e interni, così come molti altri fattori fra cui i problemi che riguardano l’approvvigionamento. Hanno avuto un impatto sull’offerta del portafoglio prodotti in diversi mercati.

La società ha dichiarato che sta valutando ogni possibilità per risolvere quanto prima le sfide incontrate e lavorerà con concessionarie e clienti per alleviare qualsiasi inconveniente derivante da ritardi. Come è possibile intuire chiaramente, la dichiarazione pubblicata da Mercedes è piuttosto vaga, ma il problema è sicuramente da attribuire alla mancanza di semiconduttori che ha avuto un impatto pesante sulla produzione automobilistica globale.

Ad ogni modo, il marchio di Daimler ha comunicato alle sue concessionarie di interrompere le vendite di veicoli con V8 e di informare i clienti, che ne hanno già ordinato uno, che le consegne saranno posticipate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)