Lincoln MKZ, svelato al Salone di Los Angeles il nuovo look [FOTO]

Sotto il cofano c'è un nuovo e potente motore V6

Nuova Lincoln MKZ - La rinnovata Lincoln MKZ fa il suo debutto a Los Angeles mettendo in mostra l'aggiornato look con un anteriore completamente nuovo. Tra le motorizzazioni viene introdotto il nuovo V6 turbo 3.0 litri da 350 e 400 CV, mentre la dotazione tecnologica si arricchisce di nuovi sistemi per la sicurezza.

Al Salone di Los Angeles in corso in questi giorni è stata svelato il restyling della Lincoln MKZ, la berlina quattro porte americana, aggiornata in maniera significativa. Il nuovo look della MKZ emerge soprattutto nell’anteriore con una nuovissima fascia anteriore che richiama lo stile di Jaguar, unita a una calandra inedita, così come sono nuovi anche il cofano e la configurazione stilistica dei fari.

Il nuovo frontale della Lincoln MKZ avvicina la vettura alla Contentinental, altro modello del marchio a stelle e strisce. Novità e aggiornamenti sono stati apportati anche all’interno della MKZ che nel nuovo model year ha una console centrale rivisitata, con i numerosi comandi touch del modello precedente sostituiti da comandi fisici, con interruttori e manopole, mentre si conferma il tetto apribile.

Un importante novità arriva sotto il cofano della nuova Lincoln MKZ, realizzata sullo stesso pianale della Ford Mondeo, che accoglie il nuovo motore turbo V6 GTDI da 3.0 litri che sviluppa 350 CV di potenza e 542 Nm di coppia massima nella versione abbinata alla trazione anteriore, mentre eroga 400 CV e 542 Nm nella variante con la trazione integrale. Sulla berlina americana troviamo inoltre i cerchi in lega da 19 pollici, sospensioni attive, pinze freno in tinta nero, sedili con funzione massaggio e pedaliera in alluminio. Grazie al Lincoln Drive Control il conducente può scegliere fra tre modalità di guida: Comfort, Normal e Sport.

Nella rosa della nuova Lincoln MKZ c’è anche il motore GTDI più piccolo, il 2.0 litri da 248 CV, oltre alla variante ibrida, con il benzina 2.0 litri. Si è arricchito l’equipaggiamento tecnologico che troviamo a disposizione tra gli optional della berlina premium, tra questi troviamo il regolare di velocità, l’aggiornato sistema di assistenza al parcheggio e il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection.

La nuova Lincoln MKZ sarà commercializzata negli Stati Uniti a partire dall’estate 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)