Lincoln Star: svelato il nuovo concept SUV elettrico [FOTO]
Anticipa il design dei futuri veicoli elettrici della casa americana
Lincoln ha presentato nelle scorse ore un interessante concept 100% elettrico con il nome di Lincoln Star. Sebbene non sia ancora stata confermata una versione di produzione, rappresenta il nuovo volto accattivante e dinamico del futuro della casa automobilistica americana.
Dipinge una visione che si concentra fortemente su praticità, comfort e funzionalità di nuova generazione mentre il marchio di Ford si muove verso la completa elettrificazione della sua gamma.
Anticipa il possibile aspetto dei futuri EV del brand americano
Sappiamo già che oltre la metà del suo volume globale di vendite sarà costituito da veicoli elettrici entro la fine del 2026. Per raggiungere questo obiettivo, Lincoln svelerà tre nuovi modelli a zero emissioni entro il 2025 e un quarto che seguirà entro la fine del 2026. Il nuovo Lincoln Star anticipa ciò che possiamo aspettarci dai futuri EV.
Anthony Lo, capo designer di Ford, ha detto: “L’elettrificazione sta rimuovendo molti vincoli di progettazione dai veicoli tradizionali, consentendoci di reimmaginare ciò che può essere un veicolo. Il Lincoln Star è uno studio di esperienze e temi che spingono i confini del design Lincoln – ed è solo l’inizio”.
Oltre a offrire un design esterno imponente, pone anche una forte enfasi sul comfort interno, tipico di Lincoln. Le zone dei sedili anteriori e posteriori sono divise per colore nel concept Star. I sedili posteriori propongono uno stile avvolgente e dei poggiagambe individuali.
Non manca un frigorifero per bevande per i passeggeri seduti dietro. Davanti c’è invece un enorme display flottante panoramico che permette di gestire il sistema di infotainment e visualizzare le informazioni mostrate sul display del conducente.
Oltre a questo, il Lincoln Star Concept dispone di una modalità Lounge che trasforma il portellone posteriore in posti a sedere all’aperto. Il cofano anteriore è stato realizzato in vetro elettrocromatico che può passare da trasparente a opaco (e viceversa) premendo un semplice pulsante. Questa funzione permette ai proprietari di vedere cosa c’è all’interno del cofano senza doverlo aprire.
Jim Farley, presidente e CEO di Ford Motor Company, ha detto: “Questo è un brillante esempio di ciò che accade quando combiniamo il lusso tipico di Lincoln con un’architettura elettrica flessibile per creare esperienze inimmaginabili per i clienti. Possiamo davvero rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con il marchio e ridimensionarlo attraverso un’entusiasmante gamma di prodotti che catapultano Lincoln nell’era digitale e connessa”.
Seguici qui