LIVE da Francoforte 2013: Mercedes S500 Plug in hybrid
Ibrido: perché consumare di più?
La versione ibrida della nuova Classe S ha finalmente effettuato il suo debutto internazionale al tanto atteso Salone di Francoforte 2013 e in queste foto LIVE ci mostra tutti i suoi misteri che la rendono l’ammiraglia di Casa di Stoccarda più ecologica.
Il propulsore principale che muove la nuova Mercedes S500 Plug in hybrid è il V6 3.0 litri che nella sua configurazione standard eroga 328 cv e 480 Nm di coppia massima. Essendo ibrida, la berlinona tedesca lavora simultaneamente con un motore elettrico che offre un extra di 107 cv e 340 Nm. Dati abbastanza elevati per permettere un’accelerazione 0-100 in appena 5.5 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.
Ma come molti avranno già capito dal suo appellativo, le qualità di questa nuova S500 si fanno apprezzare non tanto per le sue prestazioni quanto per la sua efficienza: l’ammiraglia di Stoccarda ha un consumo attestato su 3 l/100 km con emissioni di CO2 di soli 69 g/km. Inoltre, il costruttore tedesco afferma che la Plug in hybrid può viaggiare in modalità 100% elettrica su un percorso di massimo 30 km.
Premendo un apposito pulsante, il conducente può scegliere di guidare nelle seguenti configurazioni: Hybrid, E-Mode (alimentazione full elettrica), E-Save (la batteria carica viene riservata solamente per guida elettrica) e Charge (la batteria viene ricaricata mentre si guida). La sua commercializzazione è prevista per il 2014.
Seguici qui