Los Angeles 2009: debutto mondiale per il nuovo Toyota Sienna

È ufficialmente iniziato il Salone di Los Angeles, per cui è tempo di assistere alle presentazioni ufficiali che le case ci hanno tenuto in serbo fino ad oggi. Parliamo di Toyota, che ha fatto debuttare il suo nuovo minivan Sienna. Omologato per otto passeggeri e dotato di linee al contempo moderne ed eleganti, il Toyota Sienna rappresenta, secondo il vice presidente americano della casa Bob Carter, «la dimostrazione di come Toyota si impegni a dominare il mercato anticipando i bisogni e i cambi di stile di vita dei consumatori.»

Il Sienna è offerto con due diverse motorizzazioni: la prima è un 2,7 litri quattro cilindri da 187 CV, mentre il secondo è un 3,5 litri V6 da 266 CV. Collegati ad una trasmissione a sei velocità con cambio automatico, il consumo ufficiale del minivan è di 7,6 km/litro in città e 10,2 in autostrada per il V6, mentre il quattro cilindri ha un consumo dichiarato di 8 e 11 km/litro rispettivamente.

Sono disponibili fino a cinque varianti: il Sienna Grade, LE, SE, XLE e Limited. La dotazione di base prevede cruise control, condizionatore d’aria, finestrini elettrici, sistema stereo-CD, sicure delle portiere elettriche, ABS, stability control e traction control.

La versione LE V6 aggiunge a questo speciali portelloni posteriori, uno speciale sedile per il guidatore, specchietto retrovisore elettrocromatico, videocamera di supporto, radio satellitare con porta USB, Bluetooth e controlli a volante. La XLE, invece, aggiunge anche coperture in pelle, oblò panoramico, accesso senza chiavi e sedili anteriori riscaldati. La Limited, che rappresenta il top di gamma, presenta una seconda fila di “sedili Lounge”, una terza fila di sedili elettrici, sensori per il parcheggio, e due oblò sul tetto. Il modello SE, invece, dispone di un bodykit aerodinamico, cerchioni da 19 pollici, speciali luci posteriori, sospensioni sportive e uno schema cromatico interno distintivo.

Opzionalmente sarà possibile anche integrare il nuovo sistema Toyota Dual View Entertainment Center, che permette di visualizzare due differenti immagini, per guidatore e navigatore, utilizzando un unico schermo. L’arrivo della Sienna presso i concessionari è previsto per febbraio 2010.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)