Lotus: il 2021 è stato l’anno migliore degli ultimi 10 anni

Il Belgio è stato il primo mercato in Europa

Lotus: il 2021 è stato l’anno migliore degli ultimi 10 anni

Lotus ha condiviso nelle scorse ore i dati di vendita riguardanti il 2021 a livello globale. La piccola casa automobilistica britannica ha registrato un aumento del 24% rispetto al 2020.

Considerando che la maggior parte dei grandi produttori di auto ha lottato per soddisfare la domanda a causa della continua carenza di semiconduttori, è sicuramente un ottimo risultato per l’azienda con sede a Hethel.

1710 auto vendute in tutto il mondo nel 2021

Naturalmente, bisogna considerare che Lotus ha venduto appena 1710 auto rispetto alle 1378 del 2020. Si tratta comunque di un ottimo traguardo per la piccola casa automobilistica. L’aumento della domanda proviene principalmente dai clienti che hanno ricevuto le ultime edizioni di Elise, Exige ed Evora. Questo perché Lotus ha annunciato che presto diventerà completamente elettrica. Ad ogni modo, la Lotus Elise è stata la vettura più venduta del marchio nel 2021, a distanza di circa 25 anni dopo il lancio della prima generazione.

Per quanto riguarda i mercati, gli Stati Uniti si sono posizionati al primo posto nel 2021 con una crescita del 111%. In seconda posizione troviamo il Giappone mentre al terzo posto il Regno Unito dove si è registrato un aumento del 29%. Il Belgio è stato il primo mercato europeo e qui Lotus ha rilevato una crescita del 37%.

Anche la regione Asia-Pacifico è stata molto importante per la casa automobilistica britannica, con Giappone, Australia, Qatar e Hong Kong molto importanti per il brand. Per la prima volta in sette anni, Lotus ha venduto auto in Bahrain, Thailandia e Nuova Zelanda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)