Lotus aggiusta la mira per il futuro: meno elettrico, più Super Hybrid

Le parole del CEO della Casa britannica suggeriscono un parziale dietrofront sull'elettrico

Lotus aggiusta la mira per il futuro: meno elettrico, più Super Hybrid

Lotus starebbe mettendo in discussione l’attuale piano strategico che fissa l’obiettivo dal 2028 per una completa transizione all’elettrico della gamma.

A suggerire un ripensamento della strategia della Casa britannica per i prossimi anni sono le recenti dichiarazioni di Feng Qingfeng, CEO di Lotus Group, che dal Salone dell’Auto di Guangzhou in Cina ha confermato che Lotus per i modelli futuri punterà sull’alimentazione ibrida, in considerazione del fatto che gli acquirenti di auto sportive e di lusso continuano a essere riluttanti nei confronti dei veicoli elettrici.

Tecnologia Super Hybrid al centro della strategia Lotus

Per tale motivo, Lotus punterà in maniera decisa sullo sviluppo e sull’affinamento della tecnologia Super Hybrid che caratterizzerà i powertrain garantendo la presenza di un motore termico turbocompresso per un’autonomia estesa a più di 1.000 km e un innovativo sistema di ricarica plug-in ultra-veloce. In termini di modelli, aspettando notizie ufficiali in tal senso, i primi indiziati a sfruttare la tecnologia Super Hybrid sono il nuovo modello del SUV Elentre, la berline Emeya e il futuro SUV destinato a sfidare la Porsche Macan.

Elettrico? Pochi vantaggi sulle auto di lusso

Parlando al Wall Street Journal, Feng ha sottolineato come Lotus sia sempre stata aperta all’utilizzo della migliore tecnologia di alimentazione disponibile per le proprie vettura, ma ha precisato che “i vantaggi del passaggio all’elettrico sono meno evidenti nella fascia alta, basti pensare che i motori delle auto di lusso sono già molto potenti e l’esperienza di guida è piuttosto simile, con motori a otto e dodici cilindri che funzionano bene”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Lotus taglia 550 posti nel Regno Unito Lotus taglia 550 posti nel Regno Unito
Notizie

Lotus taglia 550 posti nel Regno Unito

Lotus ha annunciato il taglio di circa 550 posti di lavoro presso la sede di Hethel
Lotus si prepara a una profonda ristrutturazione, influenzata dai dazi statunitensi e dai recenti mutamenti nelle politiche globali. Lo storico