Lotus: al vaglio l’idea di un Suv?

Uno Sport Utility Vehicle "leggero" potrebbe arrivare nel 2019

Lotus: al vaglio l’idea di un Suv?

Lotus, da sempre casa costruttrice di vetture sportive, a quanto pare starebbe seriamente pensando di costruire un Suv. A confermarlo lo stesso CEO Jean Marc Gales che recentemente ha dichiarato: “Quello dei Suv è un mercato decisamente interessante. Per questo stiamo lavorando su un concept, ma non abbiamo ancora preso una decisione al riguardo”.

Questa semplice affermazione anche se non dà la certezza assoluta, comunque lascia presagire che lo storico marchio che ha fatto della leggerezza la sua bandiera stia pensando seriamente di costruire un proprio Suv. Oggettivamente è innegabile che al momento il mercato dei Suv sia quello più in ascesa e che ormai quasi tutti i costruttori si stiano organizzando per averne uno in gamma. E Lotus non dovrebbe essere da meno.

Sicuramente il Futuro Suv Lotus non tradirà quelle che sono le caratteristiche di base del marchio: anche se un Suv parrebbe quasi essere l’antitesi della filosofia Lotus, il futuro Sport Utility Vehicle di Hethel dovrà essere estremamente leggero rispetto alla media per via dell’utilizzo di materiali estremamente leggeri per la costruzione sia del telaio che della carrozzeria.

Sempre per ottemperare al proprio credo “add lightness”, il futuro Suv non dovrebbe prevedere assistenza elettrica al volante, continuando a godere di un sistema idraulico per garantire ancora il massimo feeling di guida. Inoltre non dovrebbe esserci spazio neanche per motori con tecnologia ibrida che andrebbero ad aumentare sensibilmente il peso, motivo per cui allo stato attuale Lotus potrebbe dotare il suo nuovo Suv dell’attuale V6 3.5 da 350 cv che già equipaggia la sua Exige.

Il primo Suv marchiato Lotus andrebbe in diretta concorrenza con modelli decisamente performanti come ad esempio la Porsche Macan. Stando alle indiscrezioni attuali il nuovo Suv potrebbe essere realizzato in Cina presso un nuovo impianto produttivo nella zona di Guangzhou ed essere presentato nel 2019.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)