Lotus debutta alla Milano Design Week con l’iconica Esprit S1 e la nuova Emeya
Le protagoniste dello spazio Lotus alla Milano Design Week 2025 sono due vetture emblematiche
Lotus sarà una delle principali protagoniste della Milano Design Week che si svolgerà fino al prossimo 13 aprile. La casa automobilistica inglese approfitterà di questo evento per presentare “The Lotus Theory”, un’esperienza immersiva in cui il brand racconta il proprio DNA attraverso la sua lunga e prestigiosa storia.
Lotus svelerà il proprio DNA alla Milano Design Week 2025
Le protagoniste dello spazio Lotus alla Milano Design Week 2025 sono due vetture emblematiche: l’iconica Esprit S1, che è una delle auto più famose del marchio di sempre essendo stata protagonista nei film di James Bond e che quest’anno festeggia il suo 50esimo anniversario, e l’Emeya, l’hyper-GT 100% elettrica, che come sappiamo invece rappresenta la novità più recente della gamma della casa inglese.
La mostra, suddivisa nelle aree Context, Practice e Studio, vede la partecipazione di Fabio Novembre, che reinterpreta il design Lotus in una chiave creativa, innovativa e trasversale, mescolando tradizione e modernità. Inoltre, è importante sottolineare che Lotus, nel contesto della Milano Design Week 2025, ha ricevuto il prestigioso Car Design Award per la recente Theory 1 nella categoria concept.
Questo premio è stato assegnato non solo per l’ispirazione che il prototipo trae da tre vetture iconiche del passato di Lotus (Type 72, Esprit ed Eleven), ma anche per la fedeltà all’incessante ricerca di Colin Chapman, il fondatore dell’azienda, volto a ridurre al minimo i componenti e, di conseguenza, il peso del veicolo.
Seguici qui