Lotus: Elan arriverà nel 2016 in sostituzione di Evora. Esprit nel 2013

Lotus: Elan arriverà nel 2016 in sostituzione di Evora. Esprit nel 2013

Dopo che, ieri, vi abbiamo anticipato il debutto di Lotus Evora restyling, che sarà presentata – vi rinfreschiamo la memoria – nel corso del Salone di Francoforte 2011 (là dove saranno svelate anche la versione sportiva da 400 cavalli e la versione cabriolet), oggi torniamo ad occuparci della casa automobilistica britannica del Loto e di alcune delle concept car che l’azienda ha mostrato nel corso del Salone di Parigi 2010, nel mese di ottobre scorso.

Secondo alcune indiscrezioni, per l’esattezza, la nuova Lotus Elan – una fastback sportiva di dimensioni medie – sostituirà nel corso dell’anno 2017 l’attuale generazione di Lotus Evora: la casa automobilistica sta lavorando al progetto, sia dal punto di vista stilistico (a Donato Coco, Responsabile del Design della maison, è stato chiesto di differenziare maggiormente i prototipi, dando ad ognuno di loro più personalità: in altre parole, di fare vetture meno simili tra loro), sia dal punto di vista meccanico: il brand di Hethel sta infatti progettando un nuovo propulsore V8 benzina, che è stato concepito sulla base del motore V8 benzina del Gruppo Toyota che equipaggia Lexus IS-F.

La nuova Lotus Esprit sarà la prima vettura ad usarlo: nascerà nel 2013 e si configurerà come il modello più sportivo di tutta la gamma (con carrozzeria coupé). Pare che il motore V8 sarà la base per la nascita di un motore a quattro cilindri, che potrebbe un giorno equipaggiare le vetture più compatte della gamma: Lotus Exige, Lotus Elise.

Si dice, inoltre, che la casa automobilistica di Hethel abbia davvero intenzione di progettare una citycar di lusso (probabilmente ibrida), che sarà venduta in Europa come Lotus ed in Asia come Proton.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Max ha detto:

    peccato aspettare il 2016; molti accusano la nuova Elan di troppa somiglianza con la Esprit ma trattasi di due modelli ben differenti,improntato sull’eleganza il primo e sulla sportività il secondo.
    Riuscirà ancora la linea della Elan fra 5 anni ad ammaliare e mantenere quel tocco di filante magia che genere nelle anticipazioni odierne o sarà diventata troppo “familiare” a causa dei differenti modelli Lotus che la precederanno?

Articoli correlati

Array
(
)