Lotus Eletre: in arrivo una versione più potente da 900 CV?

Il super SUV di Lotus avrà una iniezione di potenza?

Rumors suggeriscono che il nuovo Lotus Eletre potrebbe avere fino a 900 CV.
Lotus Eletre: in arrivo una versione più potente da 900 CV?

La neonata Lotus Eletre, l’inedito SUV elettrico sportivo, già di per sé non è per nulla lenta o poco potente ma, non ci siamo quasi ripresi dalla sua presentazione che già arriva la notizia, spifferata dal web, che la nuova Eletre di Lotus in futuro…diventerà ancora più veloce.

Durante la sua presentazione ci è stato svelato che il cuore del SUV elettrico è il propulsore dotato di 600 CV, capace di bruciare lo 0-100 chilometri orari in soli 2.9 secondi, e accompagnato da una batteria da 100 kWh, in grado di regalare 600 chilometri. Ma questo potrebbe solo essere un motore entry level.

La vera notizia, che arriva da Top Gear e che non è stata confermata dalla Casa, è che l’ammiraglia Eletre avrà presto un cuore elettrico capace di donarle 900 CV complessivi.

Tutta questa cavalleria sarà raggiungibile grazie alla presenza di un secondo motore da 300 CV sull’asse posteriore. Se ciò si rivelerà vero, l’hyper-SUV elettrico potrebbe essere in grado di bruciare lo 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi, facendo impallidire la concorrenza, affollata, dei SUV sportivi in giro per il mercato.

Insomma, un hyper-SUV di nome e di fatto. Intanto, vi ricordiamo che le prime consegne del nuovo SUV sono attese nel 2023 con un prezzo di partenza superiore ai 120mila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)