Lotus Eletre: da oggi è possibile creare l’esemplare preferito
La carrozzeria può essere rivestita in sei diverse colorazioni
Dopo svariate indiscrezioni, finalmente Lotus ha presentato ufficialmente il suo primo SUV in assoluto e allo stesso tempo il suo primo veicolo completamente elettrico con il nome di Lotus Eletre.
Nelle ultime settimane ci sono stati diversi pareri contrastanti secondo cui Lotus non avrebbe mai dovuto realizzare un SUV, né tantomeno un EV, e altri invece che hanno approvato questa mossa per permettergli di continuare ad esistere e a produrre auto sportive.
È possibile personalizzare esterno, interni, cerchi, pinze freno e altro ancora
Ad ogni modo, la casa automobilistica britannica ha lanciato il configuratore sul sito Web che permette di creare l’Eletre dei propri sogni. Il configuratore offre numerose opzioni di personalizzazione fra cui scegliere.
Partendo dall’esterno, è possibile optare per sei diverse colorazioni: bianca, nera, grigia, verde, gialla e rossa. Dopodiché, si possono dipingere le pinze freno in giallo, nero, grigio, rosso e verde e scegliere fra cerchi chiari o scuri con coprimozzo giallo o nero. Dopodiché, si può personalizzare l’abitacolo del nuovo Lotus Eletre. I quattro stili interni consentono di scegliere quello più adatto ai propri gusti.
Ricordiamo che il primo SUV del marchio premium britannico sviluppa 600 CV di potenza, impiega meno di 3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 257 km/h. Inoltre, è previsto il debutto in futuro di una variante più potente in grado di erogare circa 700 CV.
La nuova piattaforma permette al Lotus Eletre di sopportare la ricarica rapida a 800V che impiega appena 18 minuti, per un’autonomia complessiva di circa 600 km con una singola ricarica grazie a una batteria da oltre 100 kWh di capacità.
Seguici qui