Lotus Eletre è il miglior SUV elettrico high-performance del mercato? La prova di Alessandro Gino [VIDEO]

Il test drive in strada e in pista con Eletre S da 621 CV

Lotus Eletre è il miglior SUV elettrico high-performance del mercato? La prova di Alessandro Gino [VIDEO]

La Lotus Eletre, primo modello ad alimentazione completamente elettrica della Casa britannica che ha fatto il suo debutto sul mercato qualche mese fa, è un SUV ad alte prestazioni che vanta una dotazione tecnica e meccanica di primissimo piano, disponendo di numerose tecnologie difficili da trovare sulla gran parte degli Hyper-SUV elettrici di marchi premium e luxury.

Comportamento all’altezza della scheda tecnica?

All’invidiabile scheda tecnica la Lotus Eletre è in grado di affiancare prestazioni in strada e in pista all’altezza delle sue caratteristiche da top di segmento? A questa domanda ha provato a rispondere Alessandro Gino, rally driver, appassionato e collezionista di auto, nonché general manager del General Manager del Gruppo Gino, che si è messo al volante della Lotus Eletre testandone il comportamento sia in strada che tra i cordoli del circuito.

Lotus Eletre - test drive Alessandro Gino

Al volante della Eletre S da 621 CV

Dopo averci fatto una panoramica generale sulle caratteristiche principali della Lotus Eletre, Gino ha effettuato prova su strada e test in pista alla guida di una Eletre S, versione che monta il powetrain da 621 CV di potenza e 710 Nm di coppia massima, motorizzazione condivisa col modello base, mentre la top di gamma, la versione R, è equipaggiata con motore da 918 CV e 985 Nm di coppia.

Agli oltre 600 CV che, secondo quanto dichiarato dalla Casa, consentono al SUV un’accelerazione 0-100 km/h in 4,5 secondi e una velocità di punta di 258 km/h, la Lotus Eletre affianca soluzioni di aerodinamica attiva che incrementano la sua capacità di esaltarsi alle alte velocità.

Come si sarà comportata la Lotus Eletre S nella prova di Gino? Avrà confermato le aspettative di ambizioso SUV high-performance in grado di reggere il confronto anche con SUV a motore termico e ad alte prestazioni del calibro di Lamborghini Urus e BMW XM? Per scoprirlo non ti resta che guardarlo il video qui sopra.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)