Lotus Eletre, anteprima italiana da Garage Italia [FOTO e VIDEO]

Giuseppe Mele, Lotus Europa: “Eletre vuol dire mettere già un piede nel futuro”

La nuova Lotus Eletre è stata presentata in anteprima alla stampa italiana nella giornata di ieri, presso i locali di Garage Italia Milano in piazzale Accursio. Prima di una serie di vetture 100% elettriche che caratterizzerà la futura produzione del marchio inglese, rappresenta senza dubbio un punto di rottura e di profondo cambiamento per la casa fondata da Colin Chapman. Eppure, come ci conferma anche il direttore marketing Europa Giuseppe Mele, permane ugualmente la profonda volontà di rispettare la storia del marchio, anche cambiando così radicalmente motori e stile.

Che cosa significa questa nuova Eletre per un marchio storico come Lotus?

Vuol dire mettere già un piede nel futuro. Questo noi l’abbiamo già interpretato qualche anno fa con la decisione di costruire soltanto altri modelli completamente elettrici. È una cosa della quale siamo assolutamente convinti, perché, ripeto, questo è il futuro. Ovviamente non possiamo dimenticare quello che è stato il nostro passato, quindi la sfida più importante per una macchina come Eletre è proprio coniugare lo spirito sportivo di Lotus, il nostro DNA, con l’usabilità di un SUV che è anche un’auto familiare. Avere una sportcar con carattere familiare, o viceversa una familiare dal carattere sportivo, è quello che ci rende orgogliosi di quest’auto.

Lotus Eletre - Presentazione

Quali sono le caratteristiche di questa vettura?

Le caratteristiche sono già visibili al primo impatto. Il design è molto particolare, anche perché sfrutta non solo la bellezza estetica, ma anche delle caratteristiche che donano alla macchina una determinata efficienza stradale e aerodinamicità. Che sono caratteristiche tipiche di tutte le auto Lotus. Quella che, invece, è stata denominata dai nostri designer “porosity” non è nient’altro che una serie di dotti e di prese d’aria all’interno della vettura, che fanno sì che l’aria passi attraverso l’auto e non al di sopra o intorno. Questa caratteristica non solo è bella da vedere, ma dà all’auto anche un’efficienza maggiore, che per tutti i modelli elettrici è fondamentale.

Quando la vedremo in strada? Quanto costerà?

Il prezzo si assesterà intorno ai 100.000 pound (sterline, al cambio attuale più di 113.000 €). Il prezzo ufficiale, anche ovviamente in euro, verrà comunicato verso la fine del mese di ottobre, non oltre. La vedremo sulle strade e verrà consegnata a partire da maggio dell’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)