Lotus Elise S Cup: la versione stradale della Lotus Elise S Cup R
220 CV di potenza e 250 Nm di coppia
Lotus Elise S Cup – Dopo alcune foto spia pubblicate dai media nelle scorse settimane, Lotus ha annunciato l’intenzione di offrire una versione stradale della Lotus Elise S Cup R.
Si chiama Lotus Elise S Cup e segue le orme della vettura da corsa, adottando un body kit aerodinamico che comprende uno splitter anteriore, winglets, deflettori, un diffusore posteriore, un alettone posteriore e un tetto rigido.
Secondo Lotus questo body kit consente alla macchina la produzione di 66 kg (145 lbs) di carico aerodinamico a 100 km/h (62 mph) e 125 kg (275 lbs) di carico aerodinamico al minimo dei giri.
Oltre al kit aerodinamico del telaio, la Elise S Cup è equipaggiata con specchi argento opaco, una sospensione sportiva e cerchi in lega leggera da 16/17 pollici con finitura nera satinata. Il modello ha anche sedili sportivi SuedeTex, un roll bar e di un sistema di Dynamic Performance Management – tra le altre cose.
L’alimentazione è fornita da un motore 1.8 litri sovralimentato a quattro cilindri e collegato ad una trasmissione manuale a sei marce, che consente ai 932 kg della vettura di accelerare da 0-100 km/h in 4,2 secondi, prima di raggiungere una velocità massima di 225 km/h.
Secondo il CEO di Lotus, Jean-Marc Gales, “La Lotus Elise S Cup è pura esperienza di guida ad elevate prestazioni, leggerezza e ottima guida e maneggevolezza. E’ perfetta per il pilota che desidera una macchina veloce, autentica, desiderabile e competitiva nel motorsport.”
La vettura è attualmente disponibile su ordinazione e costa circa € 47.500.
Seguici qui