Lotus Emeya: anteprima italiana a Milano al Miart 2024 [FOTO]

Appuntamento ad Allianz MiCo dal 12 al 14 aprile

Lo scorso settembre ha fatto il suo debutto globale, ora la Lotus Emeya arriva anche in Italia. L’hypercar elettrica del marchio britannico terrà la sua anteprima italiana in occasione del Miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea a Milano. L’appuntamento è previsto dal 12 al 14 aprile presso Allianz MiCo.

Le Emeya e le opere d’arte

Dunque, il nuovo modello a zero emissioni sarà esposto nel mezzo delle opere d’arte, nel capoluogo lombardo. D’altra parte, alcune auto sono delle vere e proprie opere, con quattro ruote. Il tema dell’edizione 2024 di Miart sarà “no time no space”, per sottolineare il desiderio di superare i propri confini sia dal punto di vista temporale, allargando l’offerta di opere d’arte dal punto di vista cronologico, sia dal punto di vista spaziale, trasportando i visitatori in incursioni nel tessuto urbano.

Un tema che si sposa bene con la nuova filosofia di Lotus Cars. E, secondo il marchio britannico, Emeya è un esempio perfetto di questa fusione, perché unisce riferimenti a iconici modelli del passato della casa e linee che esprimono dinamismo ed eleganza futuristica.

Lotus Emeya

Arriverà nella seconda metà del 2024

La Lotus Emeya, nella sua versione top, è spinta da un sistema a doppio motore elettrico ad alta potenza, fino a 905 CV, garantendo una velocità massima di oltre 250 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in meno di 2,8 secondi. Con un’autonomia dichiarata fino a 610 km e una ricarica della batteria dal 10 all’80% in soli 18 minuti.

Arriverà ai clienti europei nella seconda metà del 2024, con un listino prezzi a partire da 111.490 euro per la versione d’ingresso, per arrivare fino ai 157.200 euro del modello R top di gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)