Lotus Emira GT4: partite le consegne della nuova auto da corsa [FOTO]

Adesso propone 461 CV di potenza

Lotus ha avviato nelle scorse settimane la produzione della sua nuova Lotus Emira GT4 e ora i primi esemplari sono pronti per essere consegnati ai primi clienti, con specifiche e prestazioni notevolmente migliorate.

La nuova auto da corsa della casa automobilistica britannica sarà consegnata ai proprietari durante quest’estate, con ordini provenienti da Regno Unito, Europa, Cina, Australia e Stati Uniti. La Emira GT4 è stata omologata per le competizioni nelle classi GT4 in tutto il mondo e inoltre è idonea anche per altre serie grazie a un elenco completo di opzioni.

Lotus Emira GT4

Sono state apportate diverse novità

Dopo un lungo periodo di sviluppo da parte di Lotus, in collaborazione con RML Group, l’auto è stata aggiornata rispetto alla versione presentata lo scorso anno. In particolare, adesso la vettura propone 461 CV di potenza (fino a oltre il 10% in più), un nuovo cambio da corsa sequenziale a 6 marce con paddle al volante e sistema di controllo, un’aerodinamica ottimizzata per adattarsi sia ai circuiti stretti/tortuosi che a quelli veloci/scorrevoli e vari miglioramenti a impianto frenante, molle, ammortizzatori e gruppi di raffreddamento.

La Lotus Emira GT4 sarà visibile dal vivo durante il round di Snetterton del British GT Champion in programma il 17 e 18 giugno. Infine, tutti gli esemplari vengono costruiti a mano dal team RML all’interno di un nuovo stabilimento presente a Wellingborough (Regno Unito).

Lotus Emira GT4

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)