Lotus Envya: nuovo avvistamento della berlina elettrica [FOTO SPIA]
Il debutto ufficiale è previsto nel corso del 2023
Lotus sta avviando un’importante trasformazione della sua gamma. Infatti, passerà da essere un produttore di auto sportive leggere a uno che produce veicoli elettrici lussuosi e ad alte prestazioni.
Di recente, la casa automobilistica britannica ha presentato il suo primo SUV (elettrico) con il nome di Eletre e presto aggiungerà un secondo modello a zero emissioni sotto forma di una berlina con il nome di Lotus Envya (o Type 133).
I due prototipi erano totalmente mimetizzati
Detto ciò, dalla Cina arrivano un paio di foto spia che mostrano due prototipi completamente camuffati proprio della Envya che lasciano intravedere la sua elegante forma. Potrebbe trattarsi di una coupé vista la sua eleganza.
A giudicare dalle informazioni rivelate dalle foto spia, la parte anteriore della berlina elettrica avrà un paraurti molto simile nella forma a quello dell’Eletre. Ciò conferirà alla Type 133 un aspetto imponente e dinamico.
Lateralmente notiamo delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e una linea del tetto spiovente e tipica di una coupé. Qui possiamo vedere anche un impianto frenante maggiorato.
Nel caso di questi due prototipi, sono stati utilizzati dei fanali temporanei. Tuttavia, è possibile che la nuova Lotus Envya utilizzi la stessa barra a LED del fratello maggiore. Secondo Car News China, alla base dell’EV ci sarà la stessa piattaforma EPA (Electric Premium Architecture) del Lotus Eletre; quindi, possiamo ipotizzare l’adozione degli stessi propulsori elettrici. Infine, la presentazione ufficiale è prevista nel corso del 2023.
Seguici qui