Lotus Esprit, il suo futuro è salvo

Sollievo per il marchio di Hethel

A inizio del mese, le notizie riguardanti la produzione della Esprit erano del tutto inquietanti. A quanto pare sembra che adesso il futuro della supercar inglese sia in buone mani
Lotus Esprit, il suo futuro è salvo

Il futuro della prossima Esprit sembrava ormai segnato fino a non molto tempo fa. Adesso però la situazione si è capovolta drasticamente: sembrerebbe infatti che la super sportiva del marchio di Hethel avrà le sue chances per entrare in produzione.

Obbligata a fare i conti con una situazione finanziaria che rispecchia l’andamento dell’Europa, Lotus ha da poco licenziato il suo capo Dany Bahar. Le brutte notizie non erano finite lì: la Casa automobilistica inglese aveva infatti deciso di rinunciare al Salone di Parigi 2012. Di male in peggio quindi per Hethel.

Ma per fortuna adesso c’è un po’ di quiete dopo la grande tempesta: il nuovo proprietario del gruppo Lotus, DRB-Hicom, ha confermato la sua intenzione di portare a termine il progetto Esprit. Questa indiscrezione sarebbe stata dichiarata ai nostri colleghi di Auto Express. Invece, per quanto riguarda gli altri cinque prototipi presenti al Salone di Parigi 2010, sembrerebbe che questi siano stati abbandonati definitivamente.

Quindi non tutto va per il verso sbagliato: la Esprit riesce a sopravvivere in mezzo a questo immenso rogo. Nonostante ciò, Lotus è sempre in grandi difficoltà finanziarie sul mercato dell’auto con solamente 800 veicoli venduti da inizio 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)