Lotus Evija X: versione estrema dell’hypercar catturata al Nurburgring [FOTO SPIA]

Cosa nasconde l'inedito prototipo con enorme alettone posteriore?

La Lotus Evija, prima hypercar completamente elettrica del marchio inglese, potrebbe avere in serbo un’interessante novità. A ciò porta a pensare l’avvistamento di un’inedita versione estrema, momentaneamente identificata col nome di Evija X, che i nostri fotografi hanno immortalato mentre effettuata una serie di giri lanciati sul circuito del Nurburgring.

A caccia di record al Ring?

Stando quanto riportato dagli stessi fotografi, nei giorni scorsi Lotus ha affittato l’intero tracciato del Nurburgring, con tanto di ente indipendente sul posto probabilmente per certificare un record sul giro o qualche altro tipo di primato e di un elicottero a sorvolare la pista per osservare il tentativo della Evjia X che, raccontano i testimoni, è stata estremamente veloce.

Lotus Evija X

Identità misteriosa

Ciò che rimane un mistero però è capire la reale identità di questa variante “hard” della Evija. Lotus fin qui non ha fornito alcun indizio utile a fare chiarezza. Potrebbe trattarsi di un’edizione limitata, di un’auto da corsa o di un prototipo realizzato col solo scopo di infrangere qualche record. Tutte ipotesi che al momento restano in piedi.

Velocissima e con un grande alettone sulla coda

Oltre a sapere di un’hypercar, dotata di un enorme alettone posteriore fisso, che è ancora più veloce e scattante della Lotus Evija standard, dotata di quattro motori elettrici per una potenza complessiva di oltre 2.000 CV, non si conoscono ulteriori dettagli tecnici, potenza o coppia, che caratterizzano la Evija X. Probabile che Lotus possa presto scioglierci ogni dubbio svelando cosa si nasconde dietro questo misterioso prototipo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)