Lotus Evora 2013, pubblicato un rendering della futura generazione

Lotus Evora 2013, pubblicato un rendering della futura generazione

Nei giorni scorsi vi avevamo anticipato come la Lotus Elan fosse stata stoppata dalla dirigenza del marchio inglese in quanto essa risultava troppo simile alla Evora. Non sappiamo a quale modello si riferissero di preciso, dato che il prossimo anno proprio la Evora farà il suo esordio con una nuovissima versione, che secondo le premesse dovrebbe discostarsi parecchio da ciò che possiamo osservare oggi. Il tutto in nome della “nuova era Lotus” che dovrebbe seguire il design della casa.

Il portale americano Top Speed ha pubblicato un’interessante immagine renderizzata che ci anticipa l’aspetto della futura Evora 2013, almeno secondo le intuizioni dell’artista. Considerando che la casa ha promesso più di 150 variazioni, è piuttosto difficile immaginare cosa ci apparirà davanti. Sappiamo, però, che la nuova auto andrà a competere con dei mostri sacri come la Ferrari e per fare ciò dovrà aumentare il fattore “aggressività” nelle sue strutture. Lo stesso Donato Coco, ex di Maranello e ora a capo del reparto design di Lotus, ha ammesso di non apprezzare il musetto della Evora, che probabilmente sarà il settore più soggetto a cambiamenti. Pare che molta ispirazione verrà dalla Lotus 18, monoposto prodotta negli anni ’60.

La “nuova era Lotus”, come già anticipato, prevederà anche la costruzione di motori a marchio Lotus, abbandonando progressivamente i propulsori Toyota. Questa mossa si spera possa far aumentare le vendite della Evora, che nonostante l’introduzione del modello S non è ancora riuscita a “spiccare il balzo” e a raggiungere il cuore degli appassionati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)