Lotus Evora S Carabinieri, il braccio veloce della legge

Se la Polizia ha a disposizione ben due Lamborghini Gallardo, allora anche il corpo dei Carabinieri doveva entrare in gara. Questa volta, però, ci ha pensato la britannica Lotus a mettere a disposizione al corpo un’auto dalle sette meraviglie, una Evora S completamente equipaggiata e, ovviamente, decorata con la livrea classica blu scuro, rossa e bianca dei Carabinieri. Si tratta di un’edizione più che speciale, attrezzata per essere rapida e sempre pronta ad intervenire nei casi più particolari.

Non stiamo parlando solamente di fantomatici inseguimenti con improbabili ladri di supercar. I compiti che attenderanno questa Lotus Evora S saranno anche più importanti, come ad esempio il trasporto rapido di materiali di primaria importanza, come sangue o organi per gli ospedali. Con tutta la buona volontà, siamo sicuri che quest’auto saprà essere ben più veloce di qualsiasi autoambulanza. Persino la polizia londinese, la leggendaria Scotland Yard, ha a disposizione una Lotus Evora S per le sue esigenze di primaria importanza.

Sono state consegnate all’arma ben due esemplari del veicolo, entrambe attrezzate con innovativi sistemi di controllo del territorio EVA e i sistemi di segnalazione di emergenza della Cita Seconda. Inclusa anche la radio bibanda gamma 400 e tetra, un defibrillatore di ultima generazione e speciali unità portatili per il raffreddamento e il trasporto di organi e sangue.

Le due Lotus Evora S saranno a disposizione dei Carabinieri gratuitamente per due anni, durante i quali la casa britannica si occuperà di ogni spesa e intervento di manutenzione di cui il veicolo avrà bisogno, ovviamente presso tutti i concessionari Lotus italiani.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chris.delle.curti ha detto:

    Ma dopo i due anni di concessione gratuita l’arma che farà? Se le puo tenere o le deve restituire?

  • Lorenzo V. E. Bellini ha detto:

    Ti confesso che me lo sono chiesto anch’io, ma non ho trovato risposta. ^^”

  • Chris.delle.curti ha detto:

    Comunque complimenti ottimo articolo, il migliore rispetto ad altri di questi giorni

  • lucab ha detto:

    La manutenzione è pagata per due anni, ma i soldi per la benzina ci sono?

    E’ chiaramente una provocazione, ma purtroppo con gli spot non si ripianano i conti in profondo rosso di polizia e carabinieri…

    Comunque, concordo che è interessante l’articolo e aggiungo che trovo la macchina molto bella!

  • Alberto ha detto:

    Ma che la usino per i compiti di istituto e lascino ad altri enti preposti fare le cose sanitarie ……. poi chi deve trasportare gli organi deve farlo con la panda 🙂
    Siamo nel paese di pulcinella

Articoli correlati

Array
(
)