Lotus, nessun futuro per la prossima Esprit?
Tante le incertezze
Due anni fa, Lotus espose numerose concept car allo stand del Salone di Parigi mentre quest’anno il boss è stato licenziato ed i progetti sono andati a farsi benedire. Colpa della situazione attuale molto instabile.
Sono bastati solamente due anni affinché la situazione cambiasse letteralmente. Ovviamente queste problematiche interne vanno anche a penalizzare la produzione di alcuni concept che sarebbero dovuti nascere negli anni a venire: uno di questi è proprio la Esprit.
Per quelli che non sapessero di cosa si tratta, la concept car svelata al Salone di Parigi 2010 è stata sviluppata come una supercar che riprende il nome della famosa auto degli anni ’70, uno degli emblemi del marchio di Hethel.
Secondo i giornalisti americani di Inside Line, il progetto Esprit sarebbe stato bloccato a causa di problemi finanziari, proprio dopo la ripresa del gruppo Proton, attuale proprietario del marchio Lotus, da parte del team DRB-Hicom.
Tuttavia per il momento non si sa se si tratta di una chiusura totale del progetto o solo un rinvio aspettando tempi migliori. Una cosa è sicura: la crisi finanziare ha colpito duramente il costruttore d’oltremanica.
Seguici qui