Lotus riceve 12.5 milioni di euro per rilanciare la sua economia

In arrivo grandi novità

Lotus - Il piccolo costruttore di Hethel ha da poco ottenuto un sussidio pari a 10.44 milioni di sterline per poter assumere nuovo personale e sviluppare nuovi progetti
Lotus riceve 12.5 milioni di euro per rilanciare la sua economia

Lotus sembra essere sulla retta via per poter migliorare la sua situazione a livello economico e strutturale. Dopo essere andata vicina ad una liquidazione finanziaria la scorsa primavera, il costruttore britannico si era concesso il lusso di assumere ben 100 nuovi salariati nel mese di agosto per migliorare il suo rendimento.

Questa fase di assunzione non sembra essere finita qui visti i piani futuri a breve termine di Hethel. In effetti il progetto potrebbe ripetersi in scala ancora più grande. Lotus ha appena annunciato di aver ricevuto sussidi che ammontano a ben 10.44 milioni di sterline, vale a dire 12.5 milioni di euro al cambio attuale.

Questa somma non trascurabile permetterà allo storico brand sportivo di assumere ben 300 persone extra. I 12.5 milioni sono stati sbloccati dal “Regional Growht Fund Program”, il fondo di sviluppo regionale che mira ad incoraggiare la creazione di impieghi nel Regno Unito.

Oltre a questa imminente assunzione di 300 nuovi salariati, Lotus ha intensione di investire nell’R&D (Research and Development) e proporre ore di formazioni ai suoi salariati. Ora come ora, bisogna conoscere quale sarà la natura dei suoi progetti per quanto riguarda i nuovi modelli che andranno ad arricchire ulteriormente la gamma attuale.

In quest’ultimo periodo, il listino Lotus è stato aggiornato pesantemente grazie a nuovi modelli sportivi quali Exige S e, ultimamente, l’Exige S Roadster. Con queste due ultime auto, Lotus ha spostato l’asticella in alto mandando l’Exige nel segmento delle supercar grazie alla sua leggerezza e al suo propulsore V6 3.5 litri da 350 cv che consente alla “piccola” due posti prestazioni da urlo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)