Lotus tra passato, presente e futuro alla Milano Design Week 2025 [FOTO e VIDEO]

Mele: “Come nasce l'idea del design”, dalla Esprit alla Emeya

La presenza di Lotus alla Milano Design Week appena conclusa è stata notevole, soprattutto per chi si è recato in via Tortona, una delle strade e dei quartieri simbolo della settimana dello stile del capoluogo meneghino. Una stanza intera per un viaggio nel design e nella tecnologia, dal punto di vista delle forme, ma anche da quello dei materiali del futuro, fino ad arrivare alla protagonista assoluta dell’ambiente: la nuova Lotus Emeya elettrica. Per l’occasione abbiamo avuto Giuseppe Mele, Direttore Marketing e Comunicazione di Lotus Europa, ai nostri microfoni, per farci descrivere esattamente cosa il marchio inglese ha portato a Milano.

Mele: dalla Esprit alla Theory One, passando per Fittipaldi

Lotus alla Milano Design Week 2025 - Formula 1

“Ci presentiamo tra passato, presente e futuro – ha dichiarato Mele – Da Via Tortona, dove è possibile vedere la nostra Lotus Esprit, che quest’anno compie 50 anni, fino all’interno dove c’è tutta l’ispirazione del brand Lotus e del design, insieme all’Emeya che è l’ultima arrivata in casa Lotus. Abbiamo presentato come nasce l’idea del design da parte di Lotus. Ieri [8 aprile, n.d.r.] abbiamo vinto il premio del Car Design Award qui a Milano con Theory One e quindi tutta l’ispirazione di Theory One è oggi in esposizione per la Design Week, dove è possibile fare qualche piccola esperienza su come è nata questa storia e anche un link al passato, alla nostra Formula 1, all’auto di Formula 1 di Fittipaldi“.

Lotus Emeya, sempre più elettrica

Lotus alla Milano Design Week 2025 - Emeya

Protagonista, per forza di cose è l’Emeya, la seconda nata nella casa inglese ad essere 100% elettrica, pur senza abbandonare il mondo del termico e delle prestazioni. “La nuova Emeya 100% elettrica – ha continuato il Direttore Mele – è di nuovo uno sguardo sul futuro, una vettura con delle prestazioni notevolissime, con un livello di tecnologia notevolissimo e che stiamo spingendo in questo momento sul mercato”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Motorionline (@motorionline)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)